sabato 22 dicembre 2012

Books Quotes - Dicembre


"Senti - chiese lui - credi che se venissi con te alla Città di Smeraldo il Grande Oz mi darebbe un po' di cervello?" / "Non ho idea - rispose la bambina. - Ma puoi venire con me, se ti va. Se poi Oz non ti darà il cervello, non starai peggio di come stai adesso."


"Io voglio avere il cuore - ribatté il Boscaiolo di Latta - perché il cervello non ti rende felice, e la felicità è la cosa migliore del mondo."

"Ep-pi, pep-pi, kak-ki! - disse in equilibrio sul piede sinistro." / "Come hai detto? - chiese lo Spaventapasseri, che non capiva cosa stesse facendo. / "Cin, ciun, ciao! - continuò Dorothy, ritta questa volta sul piede destro." / "Ciao! - rispose con calma il Boscaiolo di Latta." / "Ziz-zi, zuz-zi, zik! - disse Dorothy, ora dritta su tutti e due i piedi."

"È stato facile accontentare lo Spaventapasseri, il Leone e il Boscaiolo, perché loro credevano che potessi fare qualunque cosa. Ma ci vorrà ben altro che la semplice fantasia per riportare Dorothy nel Kansas!"

Autore: Lyman Frank Baum
Titolo: Il meraviglioso Mago di Oz
Editore: Mondadori
Collana: Oscar junior classici
Pagine: 190
Anno di pubblicazione: 2012
Formato: Cartaceo
Prezzo: 9,50
Ratings:  ☆ 

Trama: 
Dorothy vive nelle praterie del Kansas insieme al suo cagnolino Toto. In seguito a un ciclone che la trascina lontano, si ritrova in un paese davvero strano, popolato da bizzarri personaggi: lo Spaventapasseri, il Boscaiolo di Latta, il Leone Vigliacco. In loro compagnia la bambina va alla ricerca del Grande Mago di Oz, cui ciascuno chiederà di esaudire il proprio desiderio più grande: un cervello per lo Spaventapasseri, un cuore per il Boscaiolo di Latta, il coraggio per il Leone Vigliacco; la piccola Dorothy desidera solo far ritorno nel Kansas.

Nessun commento:

Posta un commento